Chi siamo

ANTOGNINI SA
Carpenteria e copritetto

La carpenteria è stata fondata nel 1947 a San Nazzaro dai fratelli Alfredo e Renato ANTOGNINI e risulta essere una delle più antiche del Ticino.
Nei primi anni la ditta era attiva soprattutto quale segheria; in seguito, grazie all’intraprendenza e la professionalità della famiglia ANTOGNINI, iniziò il lavoro di carpenteria e copritetti, che ben presto rappresentarono l’attività principale, facendosi così conoscere ed apprezzare anche oltre i confini del Gambarogno.
In poco tempo, la carpenteria fondata dai fratelliANTOGNINI divenne punto di riferimento del settore.
Nel 1980, con l’entrata in azienda dei figli dei fondatori, Bruno e Gabriele, si costituisce la ANTOGNINI SA che, per rispondere alle accresciute esigenze del mercato, rinnova i macchinari di produzione in modo da poter assumere anche mandati di medie e grosse dimensioni. La ditta ha saputo costantemente aggiornarsi alle novità di mercato in uso nel settore e può quindi garantire competenza e professionalità in tutti i campi relativi alle coperture.

Oggi, il titolare Bruno ANTOGNINI, affiancato dal figlio Al, continuano la tradizione familiare e avvalendosi di dieci collaboratori specializzati, sono in grado di soddisfare le esigenze dei clienti con qualità e puntualità, veri punti di forza che contraddistinguono la carpenteria da ormai sessanta anni.